Contacto

GIOVANNA VIVIAN

teléfono: 96 341 12 91

E-mail: giovannavivian1965@gmail.com

Las clases se imparten en RUZAFA

Calle Puerto Rico 46, pta 6

46006 VALENCIA


lunes, 3 de noviembre de 2014

VIVERE DI PAROLE


La Mancha
Foto di Giovanna

Io vivo di parole.

VERBI che coniugano le mie giornate che passano perfette o imperfette. Sguardi al futuro e alle sue promesse. Ricordi di passati prossimi, a volte remoti. Molti imperativi riescono spesso a dominarmi ma vorrei prenderli come consigli di un  amico che mi ama. Condizionali avvolti tra le braccia. Poche cose che "avrei voluto ma...".

AGGETTIVI ... gialle, bianche, verdi le ore passano. Giallo curcuma sul piatto macchia l'azzurro del tavolo marocchino su cui mangio. Verde di pappagalli che hanno sbagliato nido. Bianco di cieli afosi mai generosi di pioggia.

NOMI di oggetti... Mi trasposrta la bicicletta, spinta dalle gambe. Capelli al vento. Rumori e grida, radio, televisori accesi a tarda notte. Ira e allegria. Parole di sensazioni provate... Ironia e serietà. Amore e rispetto. Paura e paure.

PICCOLE PAROLE quasi ignorate, ma senza di esse il discorso non regge. Viti e chiodi sostengono il tavolo su cui scriviamo queste parole e progettiamo i giorni a venire. Ma, forse, se , allora... Ma se non  ci fossero  i dettagli forse la vita, la nostra vita, sarebbe diversa. Non ci piacerebbe più tanto, allora.



Leggendo in compagnia del cielo
Foto di Giovanna

No hay comentarios:

Publicar un comentario